Ferrata Rio Sallagoni

25849191432_9e0f22fd50_b

Per gli appassionati di montagna e scalate, ecco per voi una famosa e suggestiva attività da fare in compagnia, anche se si ha solo mezza giornata!

A 20 minuti di macchina da Riva, sotto il castello di Drena, si estende una ferrata particolare, che combina la roccia con  l’ acqua. Questa ferrata, sviluppatasi in un canyon scavato nella roccia dal fiume, era originariamente utilizzata per metà come via di fuga dal castello.

Un “must do” per gli amanti delle ferrate, ma anche per chi ha iniziato da poco ad amare quest’ attività e cerca un pizzico di adrenalina in più, sempre restando in sicurezza.

A perpendicolare nella roccia, il percorso varia da arrampicata sulla roccia a sentiero in mezzo al bosco a camminata in equilibrio sul ponte tibetano. Popolare anche tra turisti, è piacevole da fare anche nelle giornate soleggiate ma fresche di Settembre.

Alla fine della ferrata, ci si può premiare con una visita al Castello di Drena, potendo così ammirare il bellissimo panorama della “busa”.

LA FERRATA NON è ADATTA AI BAMBINI

  • Grado di difficoltà AD = Abbastanza difficile ( secondo la EEA, escursionisti esperti con attrezzatura ) . Percorso non troppo esposto, richiede resistenza nelle braccia anche se sempre facilitata dagli infissi posti nel percorso.
  • Apertura Ferrata : da Marzo a Novembre.
  • ORARI CASTELLO DI DRENA : MARZO – OTTOBRE 10.00 – 18.00 – Lunedì chiuso
    • NOVEMBRE – DICEMBRE – FEBBRAIO 10.00 – 18.00 – Aperto solo Sabato e Domenica
  • INGRESSO CASTELLO DI DRENA : € 4,00 / € 3,00 ( 12-18 / over 60 / gruppi 20+ pers. / Garda Promotions Card)
  • Entrata libera: Trentino Guest Card, minori di 12 anni, scolari, disabili, guide turistiche in servizio, militari in divisa, residenti Drena, Braila, Luch

Per info e prenotazioni : click here!